rifondazionecomunistapetrizzi@gmail.com
siamo i gay le lesbiche siamo i nordafricani,musulmani siamo vestiti strani siamo ispanici e romeni siamo rom siamo operai, comunisti, tossici e disoccupati.

menù (prove tecniche)

Pagine

lunedì 7 novembre 2011

ADDIO COMPAGNA SANDRA!!!

Si è spenta oggi pomeriggio verso le 15 Onorina Brambilla, vedova della medaglia d’oro al valore civile Giovanni Pesce, nome di battaglia Visone.
il PRC di Petrizzi vuole ricordare con affetto una persona che tanto ha fatto per il nostro Paese, dalla Resistenza alla memoria partigiana che ha tramandato, in questi anni, raccontando la sua esperienza e quella dei suoi compagni girando per le scuole milanesi. L’anno scorso, la compagna Sandra (questo il suo nome di battaglia) ha pubblicato le sue memorie, “Il pane bianco”. A proposito del libro, disse: “Questo libro l’ho scritto solo perché me lo hanno chiesto i giovani”.
Addio, grande Nori, grazie di tutto per quello che hai fatto e che farai, grazie ai tuoi preziosi racconti.

1 commento:

  1. Paolo Ferrero:
    Ci ha lasciati Onorina Brambilla Pesce, nome di battaglia Sandra, staffetta partigiana, comunista, militante del Pci e di Rifondazione Comunista, dirigente nazionale della FIOM. Figura di riferimento per i partigiani e i combattenti volontari antifascisti della guerra di Spagna. Nel 2006 aveva ricevuto la Medaglia d'Oro di benemerenza del Comune di Milano. Una vita intera spesa a lottare contro le ingiustizie e a fare politica ad altissimo livello. La sua lezione rimane dentro ognuno di noi. Ciao Nori.

    RispondiElimina